ONDE QUADRE ART DEVELOPMENT

Studio FormaFantasma inaugura il ciclo di workshop di OniricaLab

Sat, 29 Oct 2011 | by marco f.

Cibo come fonte di materiale, di tintura, di inchiostro e colori. Cibo come fonte di ispirazione formale, estetica e per nuovi processi produttivi. Queste le parole chiave di “Tastefull”, il workshop immaginato dallo Studio FormaFantasma per OniricaLab, che trasporterà i dodici partecipanti selezionati in un vero e proprio “viaggio pratico-concettuale” in luoghi dove il cibo non fa rima solo con commestibile, ma anche con design. Food design per l’appunto.L’indagine dello Studio Fo...more>

Tags:

comments(4132)

Livialein: OniricaLab 08.10.2011. Il design dialettico.

Sat, 29 Oct 2011 | by marco f.

Livialein, “piccola Livia”, ha portato le sue desing-performance “Threelloons” e “Twin Pong” alla serata inaugurale di Oniricalab 2011, l’8 ottobre scorso, negli spazi di Interzona (Verona). Palloncini con tre ugelli, impossibili ad essere gonfiati da una sola persona, ma solo da tre, contemporneamente. E un torneo di ping pong, anzi, di twing-pong, dove i giocatori sono costretti a giocare in doppio con una un unica racchetta speciale a due impagnuture. Livialein è una make...more>

Tags:

comments(3956)

[News]

OQ PARTNER UFFICIALE DI ONIRICALAB 2011

Onirica torna. E cambia nuovamente, totalmente. Si chiama OniricaLab. Il primo assaggio sarà l' 8 Ottobre alle 21 e poi un appuntamento ogni 2 mesi fino a Maggio. Terza edizione, terza location: il magnifico Magazzino 22 di Via Scuderlando, 4. Da antichi palazzi storici a moderni edifici dal DNA industriale. Quest' anno il tema è il FARE; sarete voi i veri protagonisti del palcoscenico. Farete di tutto e di più! Diventerete artigiani moderni, MAKERS di ogni tipo. Immaginate un mega laboratorio, dove si fanno, si realizzano, si producono cose. Un work in progress continuo, con il contributo di tutti e tutte. A giugno, non a Verona ma a Torino!! E dietro le quinte!? Fuoriscala con OndeQuadre, Reverse e Interzona.

allegato scarica allegato

NAM 2011. IL NUOVO BANDO

Note a Margine 2011: riparte il progetto dedicato alla creatività giovanile under 28. Le prime novità di quest'anno: potranno partecipare con opere originali tutti i giovani provenienti dalle Tre Venezie (ma anche Friuli Venezia Giulia e aggiungiamo pure il Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Isole Guadalupe, Congo, Birmania e Nuova Zelanda) La formula rimane sempre la stessa: avete un gruppo, suonate uno strumento (meglio se decentemente), scattate fotografie, dipingete o avete delle idee nel cassetto. Proponetecele: noi saremo dalla vostra parte. NaM11 è un’ iniziativa promossa dalle associazioni culturali Collamente, Fuoriscala, Interzona e OndeQuadre e Radio Popolare Verona. (Scarica il bando in allegato)

allegato scarica allegato

[Gallery]

MARTA CORSINI

NOSTALGIA: (olio su tela - 100x140 cm - 2011)

[Shop]

THE QALENDAR

Conta i giorni dell'anno insieme ad OQ ////// THE QALENDAR. Edizione limitata By Stefano Granchio (effetto allargato)

Prezzo:

Contatto: € 1.250 (edizione limitata : tiratura 5 pezzi autograffiati)

[Follow Us]

facebook facebook

myspace myspace

[Newsletter]

Per non farti sfuggire le notizie e gli eventi artistici e musicali più importanti iscriviti alla newsletter di Ondequadre, inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e clicca "iscriviti"!

http://www.musicalbox.com
#
#
http://www.poweredmilk.com
http://www.whatsinmybox.it
http://www.aaaaaa.it
http://www.luzer.it/Culture_Pathos_Nulla.html