ONDE QUADRE ART DEVELOPMENT

[Bloq]

PAUL KALKBRENNER - ICKE WIEDER

Tue, 28 Jun 2011 | by D.Iron

Devo dire la verità, vista l'enfasi con cui nel settore si stava aspettando il lancio della sua nuova etichetta PKMusik, mi sarei aspettato qualcosa di veramente stupefacente da lui per questo nuovo album.. In realtà mi ha stupito davvero: per la prima volta nei suoi 8 album, Paul Kalkbrenner non da quel tono di novità al suo ultimo prodotto, ma preferisce cavalcare l'onda del successo di Berlin Calling, forse per iniziare con un "shure shot" la sua nuova carriera di editore. Di sicuro queste 10 tracce non deluderanno i fan della sua ultima ora e credo neanche quelli delle prime uscite su Bpitch ancora nel secolo scorso, la stessa dirompenza in cassa e basso, stessi claps, stessi snaps, stessi rullanti, tanta e tanta manipolazione di campioni audio che per sua prerogativa dice di registrare da qualsiasi fonte di "rumore" quotidiano. In effetti perché cambiare? questo Icke Wieder sembra un pò un Berlin Calling vol 2 (o un techno tette e trombette), di sicuro non gliene si può fare una colpa, anzi forse dal punto di vista artistico un album creato fine a se stesso ha più ragione d'esserci di una sound track con tracce pescate anche indietro nel tempo o da qualche amico. Per come la vedo questo album completa perfettamente un triennio che ha visto il vecchio Paul scavalcare addirittura la sua mentore Ellen Allien nella top 10 dei djs/producers mondiale, soprattutto gli si deve riconoscere il merito di aver creato davvero un suono che possiamo identificare come suo, le sue tracce in mezzo al set di un altro dj si riconoscono immediatamente, e la cosa a parer mio fa di lui un grande artista, ora la gara sarà a copiarlo casomai.. Per quanto riguarda l'album inutile star qui a spulciare le tracce, invito a sentirlo sia i technofili che gli amanti delle atmosfere un pò più trance, ma sicuramente lascerà a bocca aperta pure molti tecnici del suono che rischiano di aver trovato un nuovo cd campione per testare la bontà degli impianti!

Tags: Album Review

Share |

Comments :

1. Zwonimir

Wed, 29 Jun 2011

Al Sonar 2011 è stato sicuramente tra gli artisti più acclamati, mezzo chilometro di folla solo per lui. Un grandissimo artista, che sa farsi apprezzare con uno stile unico.

2. D.I.

Mon, 04 Jul 2011

Il 31/07 sarà al muretto.. Only the braves.

3. Concrete

Sun, 28 Aug 2011

10 + alla didattica musicale del professor D.Iron

Commenta!

Nome :
Mail :
Messaggio :
Tre - due? :

[News]

OQ PARTNER UFFICIALE DI ONIRICALAB 2011

Onirica torna. E cambia nuovamente, totalmente. Si chiama OniricaLab. Il primo assaggio sarà l' 8 Ottobre alle 21 e poi un appuntamento ogni 2 mesi fino a Maggio. Terza edizione, terza location: il magnifico Magazzino 22 di Via Scuderlando, 4. Da antichi palazzi storici a moderni edifici dal DNA industriale. Quest' anno il tema è il FARE; sarete voi i veri protagonisti del palcoscenico. Farete di tutto e di più! Diventerete artigiani moderni, MAKERS di ogni tipo. Immaginate un mega laboratorio, dove si fanno, si realizzano, si producono cose. Un work in progress continuo, con il contributo di tutti e tutte. A giugno, non a Verona ma a Torino!! E dietro le quinte!? Fuoriscala con OndeQuadre, Reverse e Interzona.

allegato scarica allegato

NAM 2011. IL NUOVO BANDO

Note a Margine 2011: riparte il progetto dedicato alla creatività giovanile under 28. Le prime novità di quest'anno: potranno partecipare con opere originali tutti i giovani provenienti dalle Tre Venezie (ma anche Friuli Venezia Giulia e aggiungiamo pure il Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Isole Guadalupe, Congo, Birmania e Nuova Zelanda) La formula rimane sempre la stessa: avete un gruppo, suonate uno strumento (meglio se decentemente), scattate fotografie, dipingete o avete delle idee nel cassetto. Proponetecele: noi saremo dalla vostra parte. NaM11 è un’ iniziativa promossa dalle associazioni culturali Collamente, Fuoriscala, Interzona e OndeQuadre e Radio Popolare Verona. (Scarica il bando in allegato)

allegato scarica allegato

[Gallery]

MARTA CORSINI

NOSTALGIA: (olio su tela - 100x140 cm - 2011)

[Shop]

THE QALENDAR

Conta i giorni dell'anno insieme ad OQ ////// THE QALENDAR. Edizione limitata By Stefano Granchio (effetto allargato)

Prezzo:

Contatto: € 1.250 (edizione limitata : tiratura 5 pezzi autograffiati)

[Follow Us]

facebook facebook

myspace myspace

[Newsletter]

Per non farti sfuggire le notizie e gli eventi artistici e musicali più importanti iscriviti alla newsletter di Ondequadre, inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e clicca "iscriviti"!

http://www.musicalbox.com
#
#
http://www.poweredmilk.com
http://www.whatsinmybox.it
http://www.aaaaaa.it
http://www.luzer.it/Culture_Pathos_Nulla.html