ONDE QUADRE ART DEVELOPMENT

[Bloq]

L'estate sta finendo ...

Sun, 21 Aug 2011 | by Zwonimir

Forse qualcuno non avrà ancora riposto gli ombrelloni in soffitta, del resto il meteo promette ulteriori insolazioni anche a latitudini mitteleuropee, ma per quanto riguarda gli eventi musicali di grande portata forse bisognerà attendere la stagione dei capannoni, con il nostrano Club to Club di Torino (in collaborazione con Milano e l'Alfa Romeo) che si svolgerà dal 3 al 6 Novembre 2011 e che ha già annunciato nomi del calibro di Apparat Band (che già verrà il 24 Settembre al Teatro Geox di Padova), Alva Noto, Egyptrixx e Jeff Mills; tutti nomi che a noi dicono qualcosa ... già, perchè molti degli artisti che compongono l'attualmente incompleta line-up del Club to Club li abbiamo già visti e gustati al Sònar 2011 di Barcellona, ed è proprio da questo evento che volevo iniziare.

Il mega-festival elettronico di Barcellona resta probabilmente il miglior evento di Elettronica ed Avanguardia dell'anno: svoltosi dal 16 al 18 Giugno, ha visto protagonisti un numero impressionante di artisti, tanti da tener occupati fino a quattro stage contemporaneamente per tre giorni di fila a regime di quasi 24 ore a giorno: tra questi citiamo Underworld, M.I.A., Aphex Twin, Magnetic Man, Die Antwoord, The Human League, Paul Kalkbrenner, Boys Noize, Four Tet, Buraka Som Sistema, Steve Aoki, Shackleton, James Holden, Trentemøller, Tiga e A-Trak, ma la lista è lunghissima.

Più in sordina invece il connazionale Monegros Desert Festival (del quale proponiamo il video promozionale), svoltosi il 23 Luglio nel deserto di Monegros e che fa dei grossi nomi dell'Elettronica internazionale il suo punto di forza: tra i guest ritroviamo nomi più "Easy listening" come David Guetta e Crookers, ma anche ospitoni da non perdere come Carl Cox, Chris Liebing, Dave Clarke, Josh Wink, Infected Mushroom, John Digweed, Loco Dice, Luciano, Noisia, Richie Hawtin e Tiefschwarz, e ovviamente non rinomino musicisti che già ho citato con il Sonar.

Per chi invece nel weekend del Sonar ha deciso di restarsene nel Belpaese, già privato dell'edizione 2011 del Dissonanze Festival di Roma, ha avuto l'occasione di prendere parte alla seconda edizione del festival ElectroVenice di Venezia, che dopo la sfavillante line-up dell'anno scorso si ridimensiona lasciando il palco a giusto quattro artisti che non necessitano di presentazione nemmeno per gli asseufatti da MTV: Fatboy Slim, Sven Vath, Deadmau5 e Afrojack (da segnalare comunque i Goose e i milanesi Reset!).

Il resto lo fa l'Europa dell'Est con due mega-festival: il primo in assoluto da citare è lo Sziget di Budapest, programmato dall'8 al 15 Agosto, e che si vanta di essere il più grande festival europeo: tra i tantissimi nomi di assoluto rilievo e che spaziano tra tutti i generi della musica leggera (tra questi doveva esserci anche Amy Winehouse) citiamo alcuni di quelli che possono fare al caso nostro, come Dizzee Rascal, Hadouken!, Interpol, The Chemical Brothers, The Prodigy, Crystal Castles, 2ManyDJs, The Bloody Beetroots e molti altri ancora.
L'altro grande festival dell'Est è l'Exit Festival di Novi Sad (Serbia), svoltosi dal 7 al 10 Luglio 2011 e che dalla line-up non sembra essere da meno del più noto Sonar, vedere per credere: Programma 2011.

Non resta che attendere i prossimi grandi eventi, e chissà che il Club to Club di Torino ci possa regalare lo stesso livello artistico dei sopra citati eventi di Barcellona, Budapest e Novi Sad.

Tags: festival estate Sziget Exit Sonar Electrovenice Club to Club

Share |

Commenta!

Nome :
Mail :
Messaggio :
Tre - due? :

[News]

OQ PARTNER UFFICIALE DI ONIRICALAB 2011

Onirica torna. E cambia nuovamente, totalmente. Si chiama OniricaLab. Il primo assaggio sarà l' 8 Ottobre alle 21 e poi un appuntamento ogni 2 mesi fino a Maggio. Terza edizione, terza location: il magnifico Magazzino 22 di Via Scuderlando, 4. Da antichi palazzi storici a moderni edifici dal DNA industriale. Quest' anno il tema è il FARE; sarete voi i veri protagonisti del palcoscenico. Farete di tutto e di più! Diventerete artigiani moderni, MAKERS di ogni tipo. Immaginate un mega laboratorio, dove si fanno, si realizzano, si producono cose. Un work in progress continuo, con il contributo di tutti e tutte. A giugno, non a Verona ma a Torino!! E dietro le quinte!? Fuoriscala con OndeQuadre, Reverse e Interzona.

allegato scarica allegato

NAM 2011. IL NUOVO BANDO

Note a Margine 2011: riparte il progetto dedicato alla creatività giovanile under 28. Le prime novità di quest'anno: potranno partecipare con opere originali tutti i giovani provenienti dalle Tre Venezie (ma anche Friuli Venezia Giulia e aggiungiamo pure il Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Isole Guadalupe, Congo, Birmania e Nuova Zelanda) La formula rimane sempre la stessa: avete un gruppo, suonate uno strumento (meglio se decentemente), scattate fotografie, dipingete o avete delle idee nel cassetto. Proponetecele: noi saremo dalla vostra parte. NaM11 è un’ iniziativa promossa dalle associazioni culturali Collamente, Fuoriscala, Interzona e OndeQuadre e Radio Popolare Verona. (Scarica il bando in allegato)

allegato scarica allegato

[Gallery]

MARTA CORSINI

NOSTALGIA: (olio su tela - 100x140 cm - 2011)

[Shop]

THE QALENDAR

Conta i giorni dell'anno insieme ad OQ ////// THE QALENDAR. Edizione limitata By Stefano Granchio (effetto allargato)

Prezzo:

Contatto: € 1.250 (edizione limitata : tiratura 5 pezzi autograffiati)

[Follow Us]

facebook facebook

myspace myspace

[Newsletter]

Per non farti sfuggire le notizie e gli eventi artistici e musicali più importanti iscriviti alla newsletter di Ondequadre, inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e clicca "iscriviti"!

http://www.musicalbox.com
#
#
http://www.poweredmilk.com
http://www.whatsinmybox.it
http://www.aaaaaa.it
http://www.luzer.it/Culture_Pathos_Nulla.html