ONDE QUADRE ART DEVELOPMENT

[Bloq]

DIGITALISM : I LOVE YOU DUDE

Thu, 01 Sep 2011 | by Dj Paul from London (djpaulfromlondon.blogspot.com)

I Digitalism saranno fra i protagonisti della Magnolia Parade, evento che si svolge alle porte di Milano e negli ultimi anni è cresciuto distinguendosi come la degna chiusura dell'estate meneghina. Prima di risentirli dal vivo è vivamente consigliato ascoltare il loro nuovo album uscito a giugno, se non lo avete ancora fatto. Dopo alcuni anni di tour e festival hanno infatti raccolto le idee da fissare in studio per poi ripartire in tour.

Già dall'introduttiva 'Stratosphere' si torna a respirare l'atmosfera di 'Idealism', cosa che sarà apprezzata dai vecchi fan e ne conquisterà di nuovi. Il disco si evolve alternando pezzi dal taglio pop a track dalla vocazione club. Di sicuro appeal pop-radio è '2 Hearts' mentre ci si muove molto di più con l'ultimo singolo 'Circles', forse il brano che incarna meglio lo stile Digitalism. A seguire 'Blitz' che aveva segnato il loro ritorno lo scorso autunno, e lascia un bel segno sul dancefloor! I pezzi cantati proseguono con 'Forrest Gump', ispirato al celebre film, ma senza spunti distintivi. Per quanto non vengono persi gli elementi vincenti, traccia dopo traccia ci si accorge che manca la ventata di freschezza che il loro primo lavoro aveva portato. La seconda metà si apre con le chitarre corpose e le voci dall'aldilà di 'Reeperbahn' in cui il duo tedesco percorre strade alternative, poi si torna al club con una track più tirata come 'Antibiotics', da provare come battericida. Molto apprezzate le voci femminili che accompagnano 'Just Gazin' interpretabile come la ballad del disco e che un po' ricorda i Groove Armada. A portarci verso la conclusione ci pensa un altro pezzo carico qual'è 'Miami Showdown', lontano miglia e miglia da come ci si aspetta la Florida e pi˘ vicino alla nativa Germania. Per finire 'Encore' ci spinge a ricominciare l'ascolto, a chiedere un bis virtuale. Ma mi piace pensare a un ponte verso il futuro in cui Jens e Ismail serviranno altra musica trainante e coinvolgente, valida ascoltata in cd, ballata nei club e live.

Tags: Distorsioni Armoniche

Share |

Commenta!

Nome :
Mail :
Messaggio :
Tre - due? :

[News]

OQ PARTNER UFFICIALE DI ONIRICALAB 2011

Onirica torna. E cambia nuovamente, totalmente. Si chiama OniricaLab. Il primo assaggio sarà l' 8 Ottobre alle 21 e poi un appuntamento ogni 2 mesi fino a Maggio. Terza edizione, terza location: il magnifico Magazzino 22 di Via Scuderlando, 4. Da antichi palazzi storici a moderni edifici dal DNA industriale. Quest' anno il tema è il FARE; sarete voi i veri protagonisti del palcoscenico. Farete di tutto e di più! Diventerete artigiani moderni, MAKERS di ogni tipo. Immaginate un mega laboratorio, dove si fanno, si realizzano, si producono cose. Un work in progress continuo, con il contributo di tutti e tutte. A giugno, non a Verona ma a Torino!! E dietro le quinte!? Fuoriscala con OndeQuadre, Reverse e Interzona.

allegato scarica allegato

NAM 2011. IL NUOVO BANDO

Note a Margine 2011: riparte il progetto dedicato alla creatività giovanile under 28. Le prime novità di quest'anno: potranno partecipare con opere originali tutti i giovani provenienti dalle Tre Venezie (ma anche Friuli Venezia Giulia e aggiungiamo pure il Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Isole Guadalupe, Congo, Birmania e Nuova Zelanda) La formula rimane sempre la stessa: avete un gruppo, suonate uno strumento (meglio se decentemente), scattate fotografie, dipingete o avete delle idee nel cassetto. Proponetecele: noi saremo dalla vostra parte. NaM11 è un’ iniziativa promossa dalle associazioni culturali Collamente, Fuoriscala, Interzona e OndeQuadre e Radio Popolare Verona. (Scarica il bando in allegato)

allegato scarica allegato

[Gallery]

MARTA CORSINI

NOSTALGIA: (olio su tela - 100x140 cm - 2011)

[Shop]

THE QALENDAR

Conta i giorni dell'anno insieme ad OQ ////// THE QALENDAR. Edizione limitata By Stefano Granchio (effetto allargato)

Prezzo:

Contatto: € 1.250 (edizione limitata : tiratura 5 pezzi autograffiati)

[Follow Us]

facebook facebook

myspace myspace

[Newsletter]

Per non farti sfuggire le notizie e gli eventi artistici e musicali più importanti iscriviti alla newsletter di Ondequadre, inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e clicca "iscriviti"!

http://www.musicalbox.com
#
#
http://www.poweredmilk.com
http://www.whatsinmybox.it
http://www.aaaaaa.it
http://www.luzer.it/Culture_Pathos_Nulla.html