ONDE QUADRE ART DEVELOPMENT

[Bloq]

ECCO IL NOME DEL VINCITORE DELL'ELECTRO CONTEST

Sun, 12 Jul 2009 | by D.Iron

Dopo un lungo discutere tra i giurati, siamo finalmente riusciti a cavare il ragno dal buco..o meglio, il vincitore. Prima di svelarvi il nome del talentuoso personaggio, a nome di tutto lo staff organizzatore, mi sento di ringraziare tutti i partecipanti, che con le loro numerose iscrizioni hanno messo in serio imbarazzo noi giurati nello sciegliere chi fosse il migliore. I criteri di valutazione sono stati diversi: la qualità dell'audio, la qualità dei suoni, l'avanguardia del genere proposto e delle tecniche utilizzate per produrre i pezzi. Questo ci ha portato si ad un vincitore, ma in tutta onestà mi sento di nominare alcuni dei partecipanti al contest che comunque si sono distinti sugli altri per le qualità delle loro proposte: Electrolicious (Federico Ponsaglione - Roma) ha presentato dell'ottima electro anni 80 con i quali ci ha fatto immaginare per qualche istante di indossare bomber e timberland, e il progetto Dark inc. capitanato da Kevin Follet (Pierluigi Apollonio - VR) distintosi per le caratteristiche oscure e psicotrope dei loro pezzi. Ma bando alle ciance, è ora il momento di annunciare chi più di tutti ci ha colpito per la qualità del suono e per le idee che caratterizzano la sua musica, ladies and gentleman.... and the winner is...(è una vita che sognavo di dirlo)... AIRBAG KILLEX!! Complimenti a Davide Piotto di Villafranca di Verona, devo confessare che mi ha subito colpito il fatto che, con molta audacia, abbia presentato un genere musicale del tutto distaccato da tutto ciò che è presente al momento sul mercato discografico mondiale e soprattutto italiano, o perlomeno sicuramente di quello che si trova nei negozi senza andare a cercarselo con la lanternina, con un ottima scelta di suoni e atmosfere che passano dall'ambient aperto e sconfinato (l'aggettivo che più mi piace sarebbe panoramico) e si tuffano in un battito di ciglia dentro ad un ritmo serrato di cassa e rullanti grezzi al punto giusto! Airbag Killex si è meritato il nostro premio di 150€ spendibile presso Musical Box (www.musicalbox.com), e la possibilità di esibirsi live&direct durante la mostra OQ09 nella serata di sab18 accanto a degli headliner quali Bangkok Impact e TLR. Di nuovo i nostri complimenti a Davide, ci vediamo presto!

Tags:

Share |

Comments :

1. Federico Ponsiglione

Thu, 16 Jul 2009

Ciao! Grazie per la mensione! A vostra disposizione per qualsiasi tipo di collaborazione! A presto Federico www.myspace.it/federicoelectrolicious

Commenta!

Nome :
Mail :
Messaggio :
Tre - due? :

[News]

OQ PARTNER UFFICIALE DI ONIRICALAB 2011

Onirica torna. E cambia nuovamente, totalmente. Si chiama OniricaLab. Il primo assaggio sarà l' 8 Ottobre alle 21 e poi un appuntamento ogni 2 mesi fino a Maggio. Terza edizione, terza location: il magnifico Magazzino 22 di Via Scuderlando, 4. Da antichi palazzi storici a moderni edifici dal DNA industriale. Quest' anno il tema è il FARE; sarete voi i veri protagonisti del palcoscenico. Farete di tutto e di più! Diventerete artigiani moderni, MAKERS di ogni tipo. Immaginate un mega laboratorio, dove si fanno, si realizzano, si producono cose. Un work in progress continuo, con il contributo di tutti e tutte. A giugno, non a Verona ma a Torino!! E dietro le quinte!? Fuoriscala con OndeQuadre, Reverse e Interzona.

allegato scarica allegato

NAM 2011. IL NUOVO BANDO

Note a Margine 2011: riparte il progetto dedicato alla creatività giovanile under 28. Le prime novità di quest'anno: potranno partecipare con opere originali tutti i giovani provenienti dalle Tre Venezie (ma anche Friuli Venezia Giulia e aggiungiamo pure il Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Isole Guadalupe, Congo, Birmania e Nuova Zelanda) La formula rimane sempre la stessa: avete un gruppo, suonate uno strumento (meglio se decentemente), scattate fotografie, dipingete o avete delle idee nel cassetto. Proponetecele: noi saremo dalla vostra parte. NaM11 è un’ iniziativa promossa dalle associazioni culturali Collamente, Fuoriscala, Interzona e OndeQuadre e Radio Popolare Verona. (Scarica il bando in allegato)

allegato scarica allegato

[Gallery]

MARTA CORSINI

NOSTALGIA: (olio su tela - 100x140 cm - 2011)

[Shop]

THE QALENDAR

Conta i giorni dell'anno insieme ad OQ ////// THE QALENDAR. Edizione limitata By Stefano Granchio (effetto allargato)

Prezzo:

Contatto: € 1.250 (edizione limitata : tiratura 5 pezzi autograffiati)

[Follow Us]

facebook facebook

myspace myspace

[Newsletter]

Per non farti sfuggire le notizie e gli eventi artistici e musicali più importanti iscriviti alla newsletter di Ondequadre, inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e clicca "iscriviti"!

http://www.musicalbox.com
#
#
http://www.poweredmilk.com
http://www.whatsinmybox.it
http://www.aaaaaa.it
http://www.luzer.it/Culture_Pathos_Nulla.html