ONDE QUADRE ART DEVELOPMENT

[Bloq]

Astio ft. the Mussichances live at Kroen 07/11/09

Thu, 12 Nov 2009 | by M&M

A prima vista The Mussichances e Astio sul palco assieme sembra abbiano poco a che spartire. I primi vestono berrettini ingessati dalle immense visiere con camicette bianche e cardigan ben inamidati dietro ad una foresta di pc, piatti, synth e pad. Il secondo da tutta l'impressione di essere un reduce della "vecchia scuola", barba incolta e pochi colori addosso: il poco look di chi ha troppo da dire per perder tempo a impomatarsi, di chi l'armadio lo preferisce usare come cabina di registrazione che come guardaroba (ce l'ha confidato lui prima del concerto...). I primi li conoscevamo poco, hanno nomi altisonanti come Non dire CHAZ , Efeizee e Kuji; il secondo già ci aveva messi sull'alto là con il suo primo album "Ciò che sono", rime di rabbia e speranza di chi odia la provincia ma ne è indissolubilmente legato e che potete gratuitamente scricare qui (http://www.myspace.com/astiolea). A prima vista (dicevamo) hanno poco a che spartire, ma quando il groove inizia a montare e a stratificarsi, la musica "cambia". I Mussichances (www.myspace.com/themussichances) si muovono tra atmosfere fumose trip-hop, ora quasi mainstream, ora quasi noise, comunque urbanissimi. Lui, Astio, come da nome, non si da pace sul palco, si dimena ed anela rime, fitte come traffico e taglienti come lamiere. Il concerto è sorprendentemente piacevole e ben amalgamato, nonostante i pochi giorni di prove a disposizione del quartetto, e getta una nuova luce sull'autoctono rap scaligero (passateci il termine), consegnandoci un live set dove old school e nuove sonorità trovano una insperata veritiera dimensione. Per una volta, fan dei Beastie e di Dalek si trovan d'accordo. Peace Bro.

Tags:

Share |

Comments :

1. D.I.

Fri, 13 Nov 2009

BELLA x il poco look di Astio!

2. buggy bonk

Sat, 14 Nov 2009

è vero! i mussichances sembravano venire fuori da una puntata di uomini e donne..e astio da un cassonetto dell'umido! Cmq concordo, lo show è uno spettacolo!!! bella lì..

3. Anonimo

Wed, 18 Nov 2009

yep

Commenta!

Nome :
Mail :
Messaggio :
Tre - due? :

[News]

OQ PARTNER UFFICIALE DI ONIRICALAB 2011

Onirica torna. E cambia nuovamente, totalmente. Si chiama OniricaLab. Il primo assaggio sarà l' 8 Ottobre alle 21 e poi un appuntamento ogni 2 mesi fino a Maggio. Terza edizione, terza location: il magnifico Magazzino 22 di Via Scuderlando, 4. Da antichi palazzi storici a moderni edifici dal DNA industriale. Quest' anno il tema è il FARE; sarete voi i veri protagonisti del palcoscenico. Farete di tutto e di più! Diventerete artigiani moderni, MAKERS di ogni tipo. Immaginate un mega laboratorio, dove si fanno, si realizzano, si producono cose. Un work in progress continuo, con il contributo di tutti e tutte. A giugno, non a Verona ma a Torino!! E dietro le quinte!? Fuoriscala con OndeQuadre, Reverse e Interzona.

allegato scarica allegato

NAM 2011. IL NUOVO BANDO

Note a Margine 2011: riparte il progetto dedicato alla creatività giovanile under 28. Le prime novità di quest'anno: potranno partecipare con opere originali tutti i giovani provenienti dalle Tre Venezie (ma anche Friuli Venezia Giulia e aggiungiamo pure il Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Isole Guadalupe, Congo, Birmania e Nuova Zelanda) La formula rimane sempre la stessa: avete un gruppo, suonate uno strumento (meglio se decentemente), scattate fotografie, dipingete o avete delle idee nel cassetto. Proponetecele: noi saremo dalla vostra parte. NaM11 è un’ iniziativa promossa dalle associazioni culturali Collamente, Fuoriscala, Interzona e OndeQuadre e Radio Popolare Verona. (Scarica il bando in allegato)

allegato scarica allegato

[Gallery]

MARTA CORSINI

NOSTALGIA: (olio su tela - 100x140 cm - 2011)

[Shop]

THE QALENDAR

Conta i giorni dell'anno insieme ad OQ ////// THE QALENDAR. Edizione limitata By Stefano Granchio (effetto allargato)

Prezzo:

Contatto: € 1.250 (edizione limitata : tiratura 5 pezzi autograffiati)

[Follow Us]

facebook facebook

myspace myspace

[Newsletter]

Per non farti sfuggire le notizie e gli eventi artistici e musicali più importanti iscriviti alla newsletter di Ondequadre, inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e clicca "iscriviti"!

http://www.musicalbox.com
#
#
http://www.poweredmilk.com
http://www.whatsinmybox.it
http://www.aaaaaa.it
http://www.luzer.it/Culture_Pathos_Nulla.html