ONDE QUADRE ART DEVELOPMENT

[Bloq]

AEROPLANE - WE CAN'T FLY

Wed, 27 Oct 2010 | by Dj Paul from London (djpaulfromlondon.blogspot.com)

Non è comune comprare un cd che esce dopo lo scioglimento del gruppo che lo firma. Vito De Luca e Stephen Fasano (belgi ma dalle origini facilmente intuibili) hanno collaborato per circa 8 anni, anche prima di lanciare il progetto Aeroplane, arrivando alla conclusione che l'album fosse il punto d'arrivo, un obiettivo raggiunto da cui partire per nuove esperienze da affrontare separati. Così all'uscita di 'We Can't Fly' avevano già annunciato che sarebbe stato solo Vito a portare avanti il nome Aeroplane, anche se in coppia hanno celebrato il 500 essential mix di BBC1 e in coppia hanno suonato al Sonar, forse ultima occasione di vederli insieme in consolle. Rispetto ai remix che li ha proiettati verso il grande pubblico (ho in mente quelli per Friendly Fires, Grace Jones o MGMT) hanno cambiato l'impostazione del lavoro. Inoltre l'album è stato un modo per concentrare le forze su sé stessi dopo un periodo intenso di remix (15 in un anno). L'idea è stata di creare un album che suonasse più pop che dance. Obiettivo raggiunto con elementi quali la durata breve dei pezzi, la costruzione strofa-ritornello e la varietà ottenuta alternando pezzi strumentali a pezzi cantati, affidando le canzoni a voci diverse: Sky Ferrera, Au Revoir Simone, Jonathan Jeremiah, Merry Claydon, Nicolas Ker (e Vito stesso vocoderizzato in 'Superstar') > > > Predominante il loro elemento distintivo, cioè il sound degli anni 70-80. Fra i loro artisti preferiti contiamo Fleetwood Mac, Pink Floyd, Beach Boys e gli esponenti della italo disco, preferenze che si riflettono in tracce nate per essere la migliore espressione di sé. Qualcuno potrebbe trovare questo richiamo agli anni 80 un po' ripetitivo,visto che negli ultimi anni alle stesse sonorità hanno attinto a piene mani produttori quali Lindstrom, Prins Tomas, Serge Santiago o etichette come la tedesca Gomma. Ma l'approccio degli Aeroplane merita sicuramente un posto di rilievo fra i rappresentanti di questa rievocazione/rielaborazione. > Indipendentemente dall'effetto che farà su di voi l'album, sappiate che Vito pubblica ogni mese una playlist su SoundCloud, che vi darà un'ora di ottimo ascolto e tanti spunti per il vostro palato musicale. We Can't Fly è uscito a settembre su etichetta Wall Of Sound di seguito la tracklist: > > 01. Mountains of Moscow > 02. We Can`t Fly > 03. Superstar > 04. London Bridge > 05. I Don’t Feel > 06. Without Lies > 07. The Point Of No Return > 08. Good Riddance > 09. Caramellas > 10. Fish In The Sky > 11. My Enemy > 12. We Fall Over (Dj Paul From London è il creatore del blog "djpaulfromlondon.blogspot.com" che tratta principalmente di musica elettronica e mondi paralleli. Per OQ cura la rubrica "Distorsioni Armoniche")

Tags: Distorsioni Armoniche

Share |

Comments :

1. D.I.

Thu, 28 Oct 2010

Great advice paul!

2. -1'

Sun, 25 Dec 2016

1

3. 1

Sun, 25 Dec 2016

1

4. 1

Sun, 25 Dec 2016

1

Commenta!

Nome :
Mail :
Messaggio :
Tre - due? :

[News]

OQ PARTNER UFFICIALE DI ONIRICALAB 2011

Onirica torna. E cambia nuovamente, totalmente. Si chiama OniricaLab. Il primo assaggio sarà l' 8 Ottobre alle 21 e poi un appuntamento ogni 2 mesi fino a Maggio. Terza edizione, terza location: il magnifico Magazzino 22 di Via Scuderlando, 4. Da antichi palazzi storici a moderni edifici dal DNA industriale. Quest' anno il tema è il FARE; sarete voi i veri protagonisti del palcoscenico. Farete di tutto e di più! Diventerete artigiani moderni, MAKERS di ogni tipo. Immaginate un mega laboratorio, dove si fanno, si realizzano, si producono cose. Un work in progress continuo, con il contributo di tutti e tutte. A giugno, non a Verona ma a Torino!! E dietro le quinte!? Fuoriscala con OndeQuadre, Reverse e Interzona.

allegato scarica allegato

NAM 2011. IL NUOVO BANDO

Note a Margine 2011: riparte il progetto dedicato alla creatività giovanile under 28. Le prime novità di quest'anno: potranno partecipare con opere originali tutti i giovani provenienti dalle Tre Venezie (ma anche Friuli Venezia Giulia e aggiungiamo pure il Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Isole Guadalupe, Congo, Birmania e Nuova Zelanda) La formula rimane sempre la stessa: avete un gruppo, suonate uno strumento (meglio se decentemente), scattate fotografie, dipingete o avete delle idee nel cassetto. Proponetecele: noi saremo dalla vostra parte. NaM11 è un’ iniziativa promossa dalle associazioni culturali Collamente, Fuoriscala, Interzona e OndeQuadre e Radio Popolare Verona. (Scarica il bando in allegato)

allegato scarica allegato

[Gallery]

MARTA CORSINI

NOSTALGIA: (olio su tela - 100x140 cm - 2011)

[Shop]

THE QALENDAR

Conta i giorni dell'anno insieme ad OQ ////// THE QALENDAR. Edizione limitata By Stefano Granchio (effetto allargato)

Prezzo:

Contatto: € 1.250 (edizione limitata : tiratura 5 pezzi autograffiati)

[Follow Us]

facebook facebook

myspace myspace

[Newsletter]

Per non farti sfuggire le notizie e gli eventi artistici e musicali più importanti iscriviti alla newsletter di Ondequadre, inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e clicca "iscriviti"!

http://www.musicalbox.com
#
#
http://www.poweredmilk.com
http://www.whatsinmybox.it
http://www.aaaaaa.it
http://www.luzer.it/Culture_Pathos_Nulla.html