ONDE QUADRE ART DEVELOPMENT

[Bloq]

I LOVE TECHNO 2010

Wed, 24 Nov 2010 | by Dj Paul from London (djpaulfromlondon.blogspot.com)

I Love Techno è un festival che si tiene a Gent, nelle Fiandre, nato a metà degli anni 90 sull'onda emotiva che ha dato origine a tanti eventi legati alla musica techno (Love Parade in testa). Fin dai primi anni ha trovato casa presso il complesso fieristico, location enorme che dà la possibilità di radunare fino a 35mila clubbers (sold out raggiunto anche quest'anno). Grazie alla crescente mobilità sviluppata in Europa nell'ultimo decennio, non è più necessario imbarcarsi in viaggi disperati di ore e ore per raggiungere la sede dei festival, senza avere sotto controllo la spesa. E' sufficiente organizzarsi per tempo e sfruttando i voli low cost più il treno o un'auto a noleggio condivisa si arriva a destinazione con costi e tempi ragionevoli. Soprattutto nel caso di eventi di un solo giorno/notte. E' facile immaginare quindi la mescolanza di nazionalità presenti e piacevole trovare in un attimo compagni di viaggio. Occasioni come queste sono molto consigliate anche per il fatto di trovare di sicuro il beat preferito da ascoltare e ballare. L'ILT propone cinque sale diverse (ciascuna contrassegnata da uno specifico colore) con cinque diversi sapori musicali, principalmente house, techno ed electro, ma anche dubstep. E propone anche lunghe line-up di grandi nomi che lo rendono inferiori a pochi altri festival. L'aspetto negativo è che per i più sfegatati si crea sempre sovrapposizione fra i set che non si vorrebbero perdere, costringendo dunque a una scelta forzata. Il sottoscritto sabato scorso è partito dunque alla volta di Gent per la 15a edizione dell'I Love Techno (terza presenza per me). Nel corso della serata (11 ore di musica in 5 sale diverse) ho ballato sulla musica proposta da: Ellen Allien: una Signora in consolle, con la s maiuscola, a lei uno dei primi set, si parte con la carica giusta. Underworld: uno scatenato Carl Hyde salta fra pezzi nuovi e classici regalando come sempre emozioni. A-Trak: tracklist eclettica strizzando l'occhio al dancefloor Fake Blood: carica il beat, spara, distorce, riparte. Un treno senza meta prestabilita. Riva Starr: non c'è che dire, house music come si comanda, non ne saremo mai stanchi. Bravo Stefano! Steve Aoki: arrivare dopo Crookers e Bloody Beetroots e tenere il dancefloor su di giri non è impresa facile, ma per Steve tutto è possibile. Salta, canta, urla, balla! Incontenibile! (vorrei proprio vedere i suoi party in USA). Dr Lektroluv: fantastico interprete della musica elettronica dalle origini alle ultime uscite. Tanti altri artisti erano presenti e sicuramente meritevoli (Boys Noize, Magnetic Man, Vitalic, ecc.) ma come detto si devono fare delle scelte e seguire una scaletta prefissata è difficile. Gli organizzatori hanno già fissato la data per il 2011. Se non ci siete mai stati, l'anno prossimo potrebbe essere quello buono ;) Al prossimo festival!

Tags: Distorsioni Armoniche

Share |

Comments :

1. D.I.

Fri, 26 Nov 2010

vogliamo le foto!!

Commenta!

Nome :
Mail :
Messaggio :
Tre - due? :

[News]

OQ PARTNER UFFICIALE DI ONIRICALAB 2011

Onirica torna. E cambia nuovamente, totalmente. Si chiama OniricaLab. Il primo assaggio sarà l' 8 Ottobre alle 21 e poi un appuntamento ogni 2 mesi fino a Maggio. Terza edizione, terza location: il magnifico Magazzino 22 di Via Scuderlando, 4. Da antichi palazzi storici a moderni edifici dal DNA industriale. Quest' anno il tema è il FARE; sarete voi i veri protagonisti del palcoscenico. Farete di tutto e di più! Diventerete artigiani moderni, MAKERS di ogni tipo. Immaginate un mega laboratorio, dove si fanno, si realizzano, si producono cose. Un work in progress continuo, con il contributo di tutti e tutte. A giugno, non a Verona ma a Torino!! E dietro le quinte!? Fuoriscala con OndeQuadre, Reverse e Interzona.

allegato scarica allegato

NAM 2011. IL NUOVO BANDO

Note a Margine 2011: riparte il progetto dedicato alla creatività giovanile under 28. Le prime novità di quest'anno: potranno partecipare con opere originali tutti i giovani provenienti dalle Tre Venezie (ma anche Friuli Venezia Giulia e aggiungiamo pure il Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Isole Guadalupe, Congo, Birmania e Nuova Zelanda) La formula rimane sempre la stessa: avete un gruppo, suonate uno strumento (meglio se decentemente), scattate fotografie, dipingete o avete delle idee nel cassetto. Proponetecele: noi saremo dalla vostra parte. NaM11 è un’ iniziativa promossa dalle associazioni culturali Collamente, Fuoriscala, Interzona e OndeQuadre e Radio Popolare Verona. (Scarica il bando in allegato)

allegato scarica allegato

[Gallery]

MARTA CORSINI

NOSTALGIA: (olio su tela - 100x140 cm - 2011)

[Shop]

THE QALENDAR

Conta i giorni dell'anno insieme ad OQ ////// THE QALENDAR. Edizione limitata By Stefano Granchio (effetto allargato)

Prezzo:

Contatto: € 1.250 (edizione limitata : tiratura 5 pezzi autograffiati)

[Follow Us]

facebook facebook

myspace myspace

[Newsletter]

Per non farti sfuggire le notizie e gli eventi artistici e musicali più importanti iscriviti alla newsletter di Ondequadre, inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e clicca "iscriviti"!

http://www.musicalbox.com
#
#
http://www.poweredmilk.com
http://www.whatsinmybox.it
http://www.aaaaaa.it
http://www.luzer.it/Culture_Pathos_Nulla.html