ONDE QUADRE ART DEVELOPMENT

[Bloq]

SoulwaXmas

Sat, 18 Dec 2010 | by Dj Paul from London (djpaulfromlondon.blogspot.com)

I Soulwax, gruppo belga creato dai fratelli Daewale, sono ormai molto noti nel mondo dei club, ma non hanno creato la loro fama su una canzone, un disco o un video che abbia scalato le classifiche (eppure lo avrebbero meritato) ma sui remix creati per tanti artisti famosi e soprattutto sulle loro performance live. Nel doppio ruolo di live band (Soulwax) e dj set (2manydjs) negli ultimi anni hanno fatto innumerevoli date in tutto il mondo con risultati strabilianti. Io stesso ho avuto diverse occasioni di sentirli all'opera senza mai restare deluso. A mio parere le loro serate sono le migliori in cui vi possa capitare di ballare. Mi mancava di vivere l'ultimo loro spettacolo, il Soulwaxmas, la loro personale festa di Natale organizzata la prima volta nel 2008. L'occasione si è presentata pochi giorni fa a Milano, prima data italiana del tour Soulwaxmas. La serata ha un canovaccio standard che prevede l'esibizione dei fratelli Daewale sia con il gruppo, sia come dj, intervallata dalle performance di amici e collaboratori fino al gran finale. Il tutto si sviluppa in diverse ore di concerto; una vera festa per tutti i presenti, sul dancefloor, on stage e backstage. Apertura nel segno della band che contrariamente al solito non era in completo bianco, ma grigio. Occasione per rivivere i loro successi ogni volta rielaborati (E-Talking, NY Excuse), ma in particolare per farsi trasportare dalle rivisitazioni live di pezzi nati interamente in studio. La palla è passata poi a Paul Chambers, collaboratore dei Soulwax da diversi anni, ora lanciato anche con produzioni personali (Yeah Techno! e Singapore Swing, la seconda con Shinichi Osawa). Set elettronico perfettamente in linea con lo spirito della serata: elettrizzante e trascinante. Si ritorna sul main stage per l'ormai collaudato video-set dei 2manydjs. In pratica ogni disco mixato, si può anche vedere, non solo ascoltare, perché la sua copertina viene animata su di uno schermo sovrastante la console. Partendo dal nuovo di Gesaffelstein (uscito per la Turbo di Tiga), attraverso i loro storici remix (dai Gossip agli MGMT), toccando i Ricchi e Poveri (Sarà Perché Ti Amo è diventato il loro cavallo di battaglia delle serate italiane) per finire come d'abitudine sotto i coriandoli e le note di Love Will Tears Us Apart. Finale per il duo Mixhell composto dal batterista dei Sepultura Igor Cavalera e da Laima Leyton (anche loro fra gli ospiti dell'album dei Crookers). Igor si alternava fra mixer e batteria esaltando i pezzi più energetici mentre Laima si divertiva coi CDJ. Spazio sia ai pezzi più tosti sia a hit più commerciali (vedi il remix di Congorock di One della SHM) Chiusura con tutti sul palco, ognuno con le sue percussioni a dare il ritmo al pezzo anthem del Soulwaxmas: A Bit Patchy di Switch. Un gran bel modo di festeggiare il Natale ;)

Tags: Distorsioni Armoniche

Share |

Commenta!

Nome :
Mail :
Messaggio :
Tre - due? :

[News]

OQ PARTNER UFFICIALE DI ONIRICALAB 2011

Onirica torna. E cambia nuovamente, totalmente. Si chiama OniricaLab. Il primo assaggio sarà l' 8 Ottobre alle 21 e poi un appuntamento ogni 2 mesi fino a Maggio. Terza edizione, terza location: il magnifico Magazzino 22 di Via Scuderlando, 4. Da antichi palazzi storici a moderni edifici dal DNA industriale. Quest' anno il tema è il FARE; sarete voi i veri protagonisti del palcoscenico. Farete di tutto e di più! Diventerete artigiani moderni, MAKERS di ogni tipo. Immaginate un mega laboratorio, dove si fanno, si realizzano, si producono cose. Un work in progress continuo, con il contributo di tutti e tutte. A giugno, non a Verona ma a Torino!! E dietro le quinte!? Fuoriscala con OndeQuadre, Reverse e Interzona.

allegato scarica allegato

NAM 2011. IL NUOVO BANDO

Note a Margine 2011: riparte il progetto dedicato alla creatività giovanile under 28. Le prime novità di quest'anno: potranno partecipare con opere originali tutti i giovani provenienti dalle Tre Venezie (ma anche Friuli Venezia Giulia e aggiungiamo pure il Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Isole Guadalupe, Congo, Birmania e Nuova Zelanda) La formula rimane sempre la stessa: avete un gruppo, suonate uno strumento (meglio se decentemente), scattate fotografie, dipingete o avete delle idee nel cassetto. Proponetecele: noi saremo dalla vostra parte. NaM11 è un’ iniziativa promossa dalle associazioni culturali Collamente, Fuoriscala, Interzona e OndeQuadre e Radio Popolare Verona. (Scarica il bando in allegato)

allegato scarica allegato

[Gallery]

MARTA CORSINI

NOSTALGIA: (olio su tela - 100x140 cm - 2011)

[Shop]

THE QALENDAR

Conta i giorni dell'anno insieme ad OQ ////// THE QALENDAR. Edizione limitata By Stefano Granchio (effetto allargato)

Prezzo:

Contatto: € 1.250 (edizione limitata : tiratura 5 pezzi autograffiati)

[Follow Us]

facebook facebook

myspace myspace

[Newsletter]

Per non farti sfuggire le notizie e gli eventi artistici e musicali più importanti iscriviti alla newsletter di Ondequadre, inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e clicca "iscriviti"!

http://www.musicalbox.com
#
#
http://www.poweredmilk.com
http://www.whatsinmybox.it
http://www.aaaaaa.it
http://www.luzer.it/Culture_Pathos_Nulla.html