ONDE QUADRE ART DEVELOPMENT

[Bloq]

CHASE & STATUS: NO MORE IDOLS

Sat, 02 Apr 2011 | by Dj Paul from London (djpaulfromlondon.blogspot.com)

Dopo aver firmato uno dei migliori album d&b degli ultimi anni ('More Than A Lot' del 2008), Saul "Chase" Milton and Will "Status" Kennard fanno un ulteriore passo avanti diversificando e aprendo al nuovo, cercando di dare un impulso personale alla definizione del nuovo sound d&b. Personalmente li considero fra i più attenti a seguire ed interpretare l'evoluzione del genere.'No More Idols' contiene 15 brani di cui un paio già usciti nel corso del 2010. Tante le collaborazioni in particolare provenienti da quel mondo hip-hop già contaminato da influenze dubstep: Tinie Tempha, Dizzie Rascal, Liam Bailey, Plan B, Clare Maguire, Cee Lo Green, Sub Focus, White Lies. In pratica ogni brano ha la sua guest star. Non è celato l'intento di dare un taglio mainstream al progetto avvalendosi di nomi conosciuti. Lo spazio per le più tradizionali sonorità d&b è poco, molto più presenti dubstep e grime. Non mancano idee originali che portano suoni tribali in 'No Problem', rap & scrath in 'Hitz' con Tinie Tempah e in 'Heavy' con Dizzie Rascal, un po' di soul con i vocals di Plan B in 'Fool Yourself'. C'Ë spazio anche per una ballata quale si può considerare 'Midnight Caller' accompagnata dalla voce di Clare Maguire. In più parti compaiono potenti chitarre che assomigliano nello stile ai Pendulum di cui Chase & Status si preparano ad emulare il successo in una serie di date live in Europa e USA (Italia esclusa). In conclusione è evidente il salto dal primo album, un salto che non sempre porta a risultati eccellenti ma è di sicuro un tentativo di contaminazione e reinterpretazione del suono dubstep e d&b. Vi lascio alla visione del video di 'Blind Faith' singolo di lancio dell'album, che si ispira alla magica stagione dei rave e in cui scappa anche il campione di Loleatta Holloway in 'Love Sensation'.

Tags: Distorsioni Armoniche

Share |

Comments :

1. 1

Tue, 01 Jul 2014

1

Commenta!

Nome :
Mail :
Messaggio :
Tre - due? :

[News]

OQ PARTNER UFFICIALE DI ONIRICALAB 2011

Onirica torna. E cambia nuovamente, totalmente. Si chiama OniricaLab. Il primo assaggio sarà l' 8 Ottobre alle 21 e poi un appuntamento ogni 2 mesi fino a Maggio. Terza edizione, terza location: il magnifico Magazzino 22 di Via Scuderlando, 4. Da antichi palazzi storici a moderni edifici dal DNA industriale. Quest' anno il tema è il FARE; sarete voi i veri protagonisti del palcoscenico. Farete di tutto e di più! Diventerete artigiani moderni, MAKERS di ogni tipo. Immaginate un mega laboratorio, dove si fanno, si realizzano, si producono cose. Un work in progress continuo, con il contributo di tutti e tutte. A giugno, non a Verona ma a Torino!! E dietro le quinte!? Fuoriscala con OndeQuadre, Reverse e Interzona.

allegato scarica allegato

NAM 2011. IL NUOVO BANDO

Note a Margine 2011: riparte il progetto dedicato alla creatività giovanile under 28. Le prime novità di quest'anno: potranno partecipare con opere originali tutti i giovani provenienti dalle Tre Venezie (ma anche Friuli Venezia Giulia e aggiungiamo pure il Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Isole Guadalupe, Congo, Birmania e Nuova Zelanda) La formula rimane sempre la stessa: avete un gruppo, suonate uno strumento (meglio se decentemente), scattate fotografie, dipingete o avete delle idee nel cassetto. Proponetecele: noi saremo dalla vostra parte. NaM11 è un’ iniziativa promossa dalle associazioni culturali Collamente, Fuoriscala, Interzona e OndeQuadre e Radio Popolare Verona. (Scarica il bando in allegato)

allegato scarica allegato

[Gallery]

MARTA CORSINI

NOSTALGIA: (olio su tela - 100x140 cm - 2011)

[Shop]

THE QALENDAR

Conta i giorni dell'anno insieme ad OQ ////// THE QALENDAR. Edizione limitata By Stefano Granchio (effetto allargato)

Prezzo:

Contatto: € 1.250 (edizione limitata : tiratura 5 pezzi autograffiati)

[Follow Us]

facebook facebook

myspace myspace

[Newsletter]

Per non farti sfuggire le notizie e gli eventi artistici e musicali più importanti iscriviti alla newsletter di Ondequadre, inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto e clicca "iscriviti"!

http://www.musicalbox.com
#
#
http://www.poweredmilk.com
http://www.whatsinmybox.it
http://www.aaaaaa.it
http://www.luzer.it/Culture_Pathos_Nulla.html